IndiceGalleriaCercaFAQLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi
28°MAXI Slalom Salerno Croce di Cava

28°MAXI Slalom Salerno Croce di Cava Slalom “Salerno-Croce di Cava”, quest’anno alla 28ma edizione. Domenica 2 giugno 2013 si rivedranno lungo i tornanti che portano dal Castello di Arechi alla località metelliana i bolidi che hanno segnato la storia dell’attesa manifestazione sportiva, collocandola tra gli appuntamenti più importanti del settore automobilistico nazionale. 4 Km di percorso molto insidioso quale prova del campionato italiano slalom. Quest’anno Tantissime Novita, postazioni modificate molto piu’ scorrevole e facile! Apertura di Campionato Italiano Slalom 2012, accorrete numerosi, vale la pena essere presenti . Il dopo gara verra' riassunto dai giornali locali, la gara avra' visibilita' e diffusione sul web per la sua importanza.La premiazione prevede un premio SPECIALE per i piloti primi classificati di Classe, e un' omaggio per tutti i piloti. A presto valy Salerno Croce di Cava FORUM
WRC Live Audio

Clicca qui per la diretta WRC Live







Autoslalom

Condividere | 
 

 55°Tour de Corse 2012 (IRC)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ValyTeamTortora
Admin


Numero di messaggi : 254
Età : 24
Località : Salerno
Occupazione/Hobby : Fotografo e cineamatore rally
Data d'iscrizione : 08.08.08

MessaggioOggetto: 55°Tour de Corse 2012 (IRC)   Mer Mag 02, 2012 5:36 pm


Il nome "Tour de Corse" si riferisce al fatto che nelle prime edizioni esso si svolgeva lungo le coste dell'isola; oggi si svolge nelle strade intorno ad Ajaccio. Si svolge su strade asfaltate, ed è conosciuto come “Rally delle 10.000 curve” a causa dei continui tornanti esistenti sulle strade di montagna del suo tracciato.
Diversi piloti sono morti sul suo tracciato. Attilio Bettega, alla guida di una Lancia Rally 037, morì nel corso della quarta prova speciale del rally del 1985, Zérubia-Santa Giulia. Nel rally del 1986, esattamente un anno dopo, Henri Toivonen ed il suo navigatore Sergio Cresto, morirono nella Lancia Delta S4 durante la diciottesima tappa, Corte-Taverna.
La prima edizione del rally venne vinta dalla pilota belga Gilberte Thirion su Renault Dauphine. Due piloti hanno vinto la gara sei volte: Bernard Darniche (1970, 1975, 1977, 1978, 1979 e 1981) e Didier Auriol (1988, 1989, 1990, 1992, 1994 e 1995). Gli unici piloti, non francesi, a vincere più di una volta la gara sono stati: Sandro Munari, Markku Alén, Colin McRae e Sébastien Loeb che ha vinto le ultime quattro edizioni del rally valide per il mondiale WRC.

_________________
•Forum RallyPerAmore •
•I miei Video •
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://slalomrallyfans.sitonline.it
 
55°Tour de Corse 2012 (IRC)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corde per Head Flexpoint Radical Tour
» Le Repliche e le Corse
» hfr
» pilota Giovanni Marini
» pure storm 2012 (no tour)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rally Per Amore :: Discussione kermesse sportiva :: IRC-
Andare verso: